





Dopo 73 anni chiude il negozio di motocicli Urbano Bruni. Vera istituzione per gli appassionati di moto, rivenditore di moto e bici ma anche officina di riparazioni, ha caratterizzato la passione per pistoni, bielle e carburatori per generazioni di poggibonsesi.
Il primo negozio era in via Senese, aperto nel 1949. (foto 1 e 2 della galleria). Poi in trasferimento un cima a via Montenero, nello slargo che il “senso unico” forma con via Trento.
E lì è rimasto fino a qualche giorno fa quando Renzo Bruni, il figlio di Urbano ha deciso di chiudere l’attività.
«La decisione è maturata perché oggi la crisi si fa sentire, i tempi sono cambiati. Il mercato è dettato dai grossi negozi che riescono a essere competitivi con prezzi e con l’offerta di moto».
Inoltre, «a questo si aggiunge il fatto che avevo raggiunto quota 100 per la pensione. Continuare a lavorare avrebbe significato far slittare a chissà quando la pensione. E quindi ho scelto di chiudere».
La scelta è stata certamente sofferta per Renzo Bruni che ha 62 anni . «Ma non si può certo andare avanti a vendere qualche candela ogni tanto, gli incassi sono diminuiti notevolmente. Il mondo è cambiato, ai giovani interessano sempre meno le moto e chi compra lo fa dopo aver visto su internet».
Adesso «che il mercato è cambiato, mio figlio si metterà a vendere accessori personalizzati su internet».
Dunque, dopo 73 anni chiude un’altra attività come avevamo denunciato in un nostro servizio.
#moto #biciclette #urbano #attivita #chiusura #negozi