Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Photo by Los Muertos Crew on Pexels.com

Se ne è andato Massimo Paolieri, pediatra della città

Il ricordo di Massimo Paolieri nella parole del sindaco
Massimo Paolieri

Se ne è andato, portato via da un male contro il quale lottava da mesi, Massimo Paolieri, uno dei pediatri di Poggibonsi.

Nato a Siena, 63 anni, era molto conosciuto a Poggibonsi dove da anni esercitava la professione di pediatra di base con l’ambulatorio presso la sede della Pubblica Assistenza, in via Dante. Dopo la professione di medico, aveva seguito le orme del padre, la sua passione era il ciclismo che coltivava fin da giovane

Era ormai da quasi un anno che la malattia lo aveva costretto a lasciare l’attività e la notizia della morte ha destato non poco dolore a Poggibonsi e in tutta la Valdelsa.

Di lui il ricordo del sindaco di Poggibonsi, David Bussagli: «Nella tarda serata di ieri la tristissima notizia della scomparsa del dottor Massimo Paolieri, pediatra nella nostra città. Già da alcuni mesi la malattia lo aveva tenuto lontano dai “suoi” bambini e dal suo lavoro a Poggibonsi».

«Perdiamo – continua Bussagli – non solo un professionista capace della nostra sanità ma soprattutto una persona mite e disponibile. Un riferimento per centinaia di famiglie poggibonsesi. Alla sua famiglia ed ai suoi cari il nostro abbraccio sentito».

#pediatra #paolieri #morte #poggibonsi #valdelsa #siena

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading