
Se ne è andato, portato via da un male contro il quale lottava da mesi, Massimo Paolieri, uno dei pediatri di Poggibonsi.
Nato a Siena, 63 anni, era molto conosciuto a Poggibonsi dove da anni esercitava la professione di pediatra di base con l’ambulatorio presso la sede della Pubblica Assistenza, in via Dante. Dopo la professione di medico, aveva seguito le orme del padre, la sua passione era il ciclismo che coltivava fin da giovane
Era ormai da quasi un anno che la malattia lo aveva costretto a lasciare l’attività e la notizia della morte ha destato non poco dolore a Poggibonsi e in tutta la Valdelsa.
Di lui il ricordo del sindaco di Poggibonsi, David Bussagli: «Nella tarda serata di ieri la tristissima notizia della scomparsa del dottor Massimo Paolieri, pediatra nella nostra città. Già da alcuni mesi la malattia lo aveva tenuto lontano dai “suoi” bambini e dal suo lavoro a Poggibonsi».
«Perdiamo – continua Bussagli – non solo un professionista capace della nostra sanità ma soprattutto una persona mite e disponibile. Un riferimento per centinaia di famiglie poggibonsesi. Alla sua famiglia ed ai suoi cari il nostro abbraccio sentito».
#pediatra #paolieri #morte #poggibonsi #valdelsa #siena
More Stories
Incidente a Monteliscai, grave motociclista 54enne
Quartetto di pattinaggio poggibonsese tra i migliori 10 in Italia
Da stamani la Pubblica Assistenza ha una nuova ambulanza
Anffas e Poggibonsi Basket fanno canestro con la solidarietà
27enne senese nascondeva 15 grammi di droga nelle mutande. Ma in casa ne ha quasi un chilo