Oltre 24 ore senz’acqua per una serie di guasti: grossi disagi a Poggibonsi

Acqua con l'autobotte per il guasto che

Sono oltre 24 ore che nella zona di via del Borgaccio manca l’acqua. I disagi sono iniziati ieri mattina (24 gennaio) e vanno avanti ancora. Il motivo sono una serie di guasti all’altezza della rotonda tra via Salceto e via Borgaccio.

Il guasto ha provocato disagi che hanno avuto ripercussioni anche sulla viabilità visto che stanotte l’acqua uscita si è trasformata in ghiaccio e la strada era decisamente a rischio.

A dare gli aggiornamenti è Acque spa. «In riferimento al guasto verificatosi ieri, lunedì 24 gennaio, sulla rete idrica nel comune di Poggibonsi, Acque comunica che a causa di nuove problematiche emerse nel corso delle attività di riparazione, i lavori sono proseguiti fino a tarda notte. Nel frattempo, grazie ad alcune manovre sulla rete, era stato possibile ripristinare il servizio per una ulteriore parte di utenze interessate dalle mancanze d’acqua.

Il lavoro è stato poi sospeso per la necessità di dover preparare un pezzo speciale, che sarà collocato nella mattina odierna. Per questo motivo, oggi, martedì 25 gennaio, proseguirà l’interruzione idrica a Salceto e nelle vie delle Piaggiole e Andreuccetti. Per limitare i disagi agli utenti, dalla tarda serata di ieri è stato allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo con un’autobotte posizionata in via delle Piaggiole, che rimarrà a disposizione fino al termine dei lavori. Al momento non è possibile stabilire l’orario di ripristino del servizio, che verrà reso noto con successivo comunicato.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389».

Comunicato che tuttavia non ha placato la protesta dei cittadini costretti a fare i conti con la mancanza di acqua per più di 24 ore.

#acqua #acquedotto #guasto #poggibonsi #acque #rottura

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: