
Un modo moderno e sicuro per conoscere l’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi. Una visita interattiva guidata dalla voce degli studenti e delle studentesse e un dialogo diretto con gli insegnanti.
È questo l’open day, virtuale ma concreto dell’Istituto Comprensivo 1. Un open day all’avanguardia con visite virtuali in completa sicurezza che si avvalgono dell’innovazione che da sempre contraddistingue l’Istituto della dirigente Manuela Becattelli. «Anche quest’anno – dice – abbiamo dimostrato la prontezza nel rispondere alle esigenze delle iscrizioni preparando tour virtuali e interviste in diretta con gli insegnanti delle future classi, arginando un momento critico della pandemia. Dalla voce dei nostri bambini/ragazzi conoscerete “La scuola che vorrei…” La scuola raccontata da loro è: una scuola inclusiva, una scuola sicura, una scuola innovativa… una scuola sostenibile».

L’esperienza attraverso internet nasce l’estate scorsa quando il Comprensivo 1 ha predisposto e offerto ai bambini/ragazzi suoi iscritti, laboratori in presenza (Pon, Progetti europei finanziati e utilizzati dal 10 giugno al 15 settembre) garantendo alle famiglie un lavoro di qualità e di innovazione ampliando il tempo scuola sempre in piena sicurezza.
«Il successo riscontrato nei Pon – continua Becattelli – ci ha dato la conferma della giusta modalità del nostro modo di agire così abbiamo proseguito il percorso educativo verso una scuola dell’innovazione, una scuola digitale e consapevole».
Questi i link:
PRIMARIA:
https://drive.google.com/file/d/1iaYqvnBUf-ClqCmhddYLb4XYktW6B-6n/view?ts=61eba7f0
SECONDARIA:
Plesso di Staggia
https://www.emaze.com/@ALRRWIZQZ/giornata-aperta
Plesso Marmocchi
#poggibonsi #iscrizioni #staggia #scuola #istitutocomprensivo1 #openday
More Stories
A Firenze il gelato più caro d’Italia, a Siena costa quasi la metà
Selva di lettere e giochi infernali con la Settimana Dantistica
Ecco dove è stato spostato il Consultorio con la chiusura del distretto
A Poggibonsi un campo estivo per diventare indiani d’America tra tende, totem e calumet
Come Thelma e Louise, in giro su un’auto rubata