
I ricercatori dell’Università di Cipro hanno scoperto una nuova variante che hanno chiamato “Deltacron” e sarebbe una variante del Covid che unisce Delta e Omicron.
“Noi – ha detto il professore di Scienze biologiche e direttore del Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare – abbiamo trovato questo ceppo del virus che è una combinazione delle varianti Delta e Omicron”. Sono stati registrati 25 casi, da cui è emerso che la presenza di ‘Deltacron’ è più alta tra i pazienti ricoverati, rispetto a quelli con sintomi lievi.
Le sequenze genetiche sono state mandate al database internazionale ‘Gisaid’ dell’Istituto Pasteur a Parigi (che pubblica le sequenze ufficiali delle nuove varianti dell’influenza e il Covid-19). I ricercatori credono che questo nuovo ceppo verrà probabilmente sovrastato da Omicron, che si é dimostrato molto più contagioso ma anche meno letale, soprattutto con le persone vaccinate.
#Delta #Omicron #Deltacron #Covid
More Stories
L’Oms dichiara la fine della pandemia da Covid-19
Crac Svb, crollano le banche in Europa: tonfo della Borsa di Milano
VIDEO | Terremoto di magnitudo 7,9 devasta Turchia e Siria: oltre 2.300 morti
Video- Bimbo sordo sente per la prima volta: la sua reazione emoziona tutti
VIDEO | Ucraina, un elicottero si schianta a Kiev vicino a un asilo: 18 morti tra cui il ministro dell’Interno e il suo vice