
Distrutto di nuovo il forno da pane all’Archeodromo di Poggio Bonizio. Un nuovo atto vandalico che fa sbottare di rabbia il responsabile del sito, Marco Valenti che sulla propria pagina #Facebook scrive: «Io sarei stufo di continuare lo dico seriamente. Non ho più voglia di andare avanti».
«I danni non sono solo questi – continua Valenti – peraltro (anche capanna del falegname, orto ecc.). .Ma è l’assenza di civiltà che mi delude in particolare, eppure il merito di far notare Poggibonsi a livello internazionale per una formula innovativa di diffusione della conoscenza l’avremmo. Se non piace alla comunità, o a una sua parte, è inutile andare avanti. Lo stesso se non si completa l’opera e si recinge tutto. Non credo ci siano più le condizioni per andare avanti».

Non è la prima volta che il parco viene preso di mira dai vandali. l’Archeodromo più volte, la cartellonistica, le indicazioni, e anche il monumento, la Porta del Poderino. «Qui c’è solo da interrogarsi su che tipo di educazione hanno ricevuto a scuola ma soprattutto in famiglia (ribadisco soprattutto) queste persone», aveva avuto modo di sottolineare lo stesso Valenti. «
Non voglio neppure sentire scusanti tipo: nevrosi e stress da pandemia. Qui siamo solo di fronte a dei grandissimi vigliacchi e miserabili che non hanno rispetto per la propria storia, per il proprio patrimonio, per la comunità».
E aveva chiosato «non aggiungo altro se non che voi, proprio voi, non vi meritate alcunché. Sono certo che i conti con la legge li farete».
#archeodremo #vandali #poggibonsi #fortezza #poggioimperiale #cassero
More Stories
Daniela Salvemini dirigente della Stradale di Siena
Vandalismo alla struttura di Montelonti
Nuovi Quaderni Poggibonsesi, grande successo e ristampa del n.1
Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione dei lavoratori del centro cottura
Siena, “Un calcio all’illegalità”, al Franchi attori, magistrati, avvocati e forze dell’Ordine in campo