Prende i pacchi del Banco Alimentare e li butta: individuato

Aveva preso i pacchi del banco alimentare di Castelfiorentino e poi, fatti pochi metri, li aveva buttati via. Ma il responsabile è stato individuato.

A dare notizia del fatto è il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni sulla propria pagina Facebook. «Oggi – scriva il sindaco nel post – alcuni pacchi consegnati dal Banco Alimentare sono stati oggetto di un vergognoso abbandono in alcuni punti del nostro Comune».

«Non è la prima volta – continua il sindaco su #Facebook – che succede. Inutile dire che questa azione la reputo veramente schifosa, e poco giustifica il fatto che chi si reca al Banco non sia certamente annoverabile nella fascia agiata della popolazione».

«Questo tipo di comportamento testimonia solo l’enorme mancanza di rispetto verso chi ha problemi come i propri, e a cui queste vettovaglie potrebbero andare invece di essere gettate via. E verso un sistema, che è quello del volontariato e del pubblico, che si dà tanto da fare per assicurare alla comunità che nessuno venga lasciato indietro .Abbiamo rintracciato il responsabile. Non lo rifarà più».

#banco #alimentare #castelfiorentino #spregio