Crolla palazzina nella notte, in salvo mamma e figlio (Il video dei soccorsi)

Si è sbriciolata su se stessa, all’improvviso, nel cuore della notte, attorno alle 5.30. Una palazzina a Pieve a Nievole è venuta giù e per fortuna non ha provocato vittime. A quanto pare, infatti, la palazzina abitata da due persone, la mamma 90enne e il figlio giardiniere, starebbero bene.

Il caso ha voluto che la coppia fosse già sveglia in quanto l’uomo si era alzato presto per andare al lavoro. E a salvarli sarebbero stati l’istinto e la prontezza di riflessi. Hanno fatto appena n tempo a sentire rumori sospetti e scricchioli delle mura che si sono precipitati fuori dalla casa. Appena in tempo. E questo li ha salvati.

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco del Comando di Pistoia distaccamento di Montecatini e un’ autoscala della sede centrale. La palazzina si trova a Pieve a Nievole in via Ponticelli. I residenti all’ arrivo delle squadre erano fuori dall’ abitazione apparentemente illese, tranne qualche lieve ferita, ma sono stati comunque affidati alle cure del personale sanitario del 118.

Le squadre dei vigili del fuoco sono hanno provveduto poi a mettere in sicurezza la zona Presenti anche due pattuglie dei Carabinieri. Le cause del crollo sono in corso di accertamento, l’ipotesi è di una probabile esplosione per fuga di gas Gpl.

Sul posto è giunta anche una squadra del nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco per scongiurare l’ipotesi della presenza di altre persone all’Interno dell’abitazione.

#vvff #vigilidelfuoco #palazzina #crollo #mamma #figlio