
LIVORNO — Francesco Tomassi ha perso la vita questa mattina travolto da un treno lungo linea ferroviaria Tirrenica, nel tratto che attraversa Antignano. Il giovane aveva 23 anni e secondo le prime indiscrezioni, stava camminando vicino alla massicciata della ferrovia quando alle 5.42 è passato il treno che l’ha travolto.
Il macchinista ha attivato il freno di emergenza ma non è bastato per evitare l’investimento. Sono intervenute un’ambulanza della Misericordia di Livorno con medico a bordo e una della Misericordia di Antignano, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria. La giovane vittima era un ufficiale di Marina dell’Accademia Navale ed era originario di Aquino (Frosinone). Aveva trascorso la serata in compagnia di alcuni amici.
A causa del tragico evento, ci sono stati ritardi nella circolazione ferroviaria, con la cancellazione di alcune corse.
Il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi ha esternato la sofferenza dell’intero paese: “La nostra comunità in questo giorno è stata colpita nel profondo e vive ore di buio e di desolazione. Il dolore e lo strazio, che derivano da questa immane tragedia, avvolgono tutti noi che ci stringiamo più forte che mai alla famiglia di questo magnifico e splendido ragazzo. Piove nel nostro cuore ma ognuno, anche idealmente, poggia una mano sulla spalla, fa una carezza e un abbraccio nel silenzio a una mamma, un papà e una sorella che, con tuti i loro cari, stanno vivendo un momento di terribile sofferenza”.
More Stories
Siena celebra con quattro giorni di eventi il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica
Al Politeama di Poggibonsi “Scarpette rotte” di Emma Dante in anteprima regionale
A Poggibonsi Vanni Santoni presenta “Dilaga ovunque”
Droga abbandonata in un’aiuola della stazione
Raccolta differenziata ma non smart in Valdelsa