Lezione di atletica e passione per lo sport tra i banchi di scuola

Irene Siragusa incontra gli studenti del Roncalli di Poggibonsi

Martedì 21 dicembre l’atleta olimpica Irene Siragusa incontrerà le studentesse e gli studenti del corso economico sportivo dell’IIS Roncalli di Poggibonsi. Si tratta del primo di due incontri pratici in cui Irene Siragusa farà vivere in diretta la sua grande passione e riporterà la sua esperienza. Gli incontri saranno seguiti prossimamente da una video conferenza in cui l’atleta racconterà la propria esperienza olimpica a Tokyo.

«Il nostro istituto promuove i valori positivi dello sport, indispensabili per la formazione di cittadini consapevoli», commenta il dirigente scolastico Gabriele Marini

«In particolare – continua – a quest’anno è attivo anche l’indirizzo con opzione sportiva è attivato sul percorso economico Amministrazione Finanza e Marketing che coniuga la formazione tecnico-economica con il valore attribuito allo sport come mezzo di educazione e di promozione dei valori dell’inclusione, dell’integrazione culturale, della solidarietà. Tutte le discipline vengono orientate, mediante la progettualità didattica, all’approfondimento delle problematiche collegate al mondo dello sport, in particolare attraverso l’economia e il diritto dello sport, management e marketing dello sport, storia dello sport, cura della salute e prevenzione delle dipendenze».

Tutte le info sull’IIS Roncalli sono sul sito www.iisroncalli.edu.it

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: