Natale a Radicondoli e Belforte: dagli auguri RadiAttivi alla Tombola

“Questa comunità ha pensato di trascorrere le feste all’insegna di momenti tradizionali dello stare assieme, nel rispetto delle norme, all’insegna della famiglia, degli affetti e delle amicizie che sono così importanti nel percorso delle nostre vite – fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini – Il ringraziamento va alle tante associazioni, che rendono ricca di relazioni questa nostra comunità, che hanno organizzato momenti diversi, per i bambini e non solo. In totale sicurezza e nel rispetto delle norme che la pandemia ci ha insegnato. Anche questo è ulteriore passo in avanti: lo scorso anno sotto le feste eravamo in zona rossa, come tutta Italia, e non potevamo svolgere iniziative. Quest’anno, anche se il virus c’è ancora, possiamo tornare almeno a stare insieme, nel rispetto delle regole. E questa è una conquista verso il cammino di una ritrovata normalità e verso un desiderio di dialogo, di relazione, di comunità che il Covid ha rafforzato e reso una necessità stringente”.

Tutto il calendario Il 17 dicembre alle 18.30 gli “Auguri RadiAttivi” organizzato dalla squadra di calcetto delle RadiAttive in Piazza Matteotti. Il 18 dicembre, alle 21.15, ci sarà il concerto di musica leggera “Tributo a Franco Battiato”, organizzato da Giuseppe Galgani, Associazione Rabél al Teatro dei Risorti e il 19 dicembre alle 15.30, laboratorio creativo “Spazio Bimbi”, organizzato da Associazione ProLoco presso il Circolo Arci di Belforte. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Si prosegue il 22 dicembre alle 18 con il Concerto di Natale dell’Orchestra da Camera di Radicondoli presso la Chiesa della Collegiata. Il 23 dicembre, alle 20.45, Quiz show “Stasera a pranzo”, organizzato dal Circolo Arci di Belforte a Belforte, e il 24 dicembre alle 17 “Arriva Babbo Natale”, organizzato da Associazione ProLoco, Circolo Arci di Belforte e Associazione Pubblica Assistenza.

Dopo il Natale, per Santo Stefano, il 26 dicembre alle 17, proiezione del film “La stanza dei bottoni”, regia di Francesco Faralli, al Teatro dei Risorti, a seguire una visione a sorpresa organizzato dall’Associazione ProLoco. Sarà presente in sala il regista. Ed ancora, il 2 gennaio alle 21 torneo di Biliardino e Panforte, organizzato dal Circolo Arci di Belforte, è  necessaria la prenotazione. Il 5 gennaio “Arriva la Befana” a Belforte, organizzato dal Circolo Arci di Belforte, e il 6 gennaio alle 18 “Arriva la Befana” a Radicondoli, organizzato dal Circolo Acli. Il 9 gennaio, alle 15, Tombola, organizzata dalla Fondazione Territori Sociali al Circolo Arci di Belforte. Infine, il 15 e 16 gennaio, stage teatrale dell’Associazione Rabel presso i locali del Circolo Arci di Belforte.

Per informazioni è possibile chiamare a Punto Informazioni Turistiche Radicondoli Museo “Le Energie del Territorio”, Via T. Gazzei 2 a Radicondoli.