Aiuti alle associazioni per il post Covid, ecco i fondi del Comune

Contributi alle associazioni per aiutarle asuperare gli effetti del Covid. Il Comune di Monteriggioni ha stanziato fondi da destinare a ci svolge attività sociale nel territorio.

Diana Nisi

«Crediamo possa essere un’azione non solo necessaria al sostegno rispetto alle difficoltà passate in questi anni, ma anche un modo per poter sviluppare da oggi un rilancio del territorio sotto il profilo sociale», afferma l’assessora Diana Nisi. «Questa azione ha l’obiettivo di porsi al fianco delle associazioni, che compongono il tessuto sociale e che sono il cuore del nostro territorio. Come Comune vogliamo dare un segno, vogliamo tracciare un’azione amministrativa in questa determinata direzione».

Potranno presentare domanda le associazioni con sede nel Comune di Monteriggioni, che esercitano prevalentemente, le loro attività in favore della popolazione locale.

«Monteriggioni – afferma il sindaco Andrea Frosini – ha un patrimonio inestimabile di associazioni che compongono una insieme all’altra la nostra realtà territoriale e l’identità stessa del luogo che abitiamo, una comunità nella quale questi gruppi sono parte attiva del contesto sociale. Per questo motivo le associazioni vanno valorizzate, ma anche supportate».

La domanda di contributo, dovrà essere presentata, entro le 10 giovedì 23 dicembre 2021 mediante e-mail  protocollo@comune.monteriggioni.si.it oppure via posta certificata comunemonteriggioni@postacert.toscana.it