+++ Aggiornamento +++ Fiamme in A1 per lo scontro tra due camion e una vettura. Ferite tre persone. Circolazione in tilt

Incidente poco prima della mezzanotte di ieri. 9 dicembre, tra due autotreni che si sono ribaltati e una vettura sull’Autostrada del Sole nel tratto tra le uscite di Calenzano e Firenze Nord, in direzione Roma.

Dopo l’incidente si è innescato un incendio che ha interessato i tre mezzi coinvolti coinvolti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze e dei distaccamenti di Firenze Ovest e Calenzano. . Sul posto anche personale del Comando di Prato.

Sono state due le persone estratte dai mezzi dai vigli del fuoco e affidate ai sanitari del 118.

La corsia sud dell’A1 è stata chiusa subito dopo il casello di Calenzano e il traffico deviato sulla viabilità ordinaria con ovvi disagi alla circolazione. Tanto che già a partire dal bivio con la A1 Direttissima, si sono formate code in direzione di Roma. Coda anche in direzione opposta dopo Firenze Nord.

I veicoli sono stati fatti uscire a Calenzano per rientrare in autostrada in A11 a Prato Est. Percorso inverso per chi viaggia in direzione di Bologna. Sul luogo dell’incidente sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e tutti i mezzi di soccorso.

Per la riapertura della strada, anche parziale, sarà necessario attendere il raffreddamento dei mezzi incendiati e la bonifica della sede stradale.

+++ Aggiornamento +++ Il ferito più grave è un uomo di 40 anni trasferito in codice rosso all’ospedale di Careggi. Feriti, ma in modo più lieve, un ragazzo di 31 anni, soccorso e trasferito in ospedale in codice verde, e un 68enne in codice giallo.

#A1 #firenze #incidente #incendio #code #caos