Allerta meteo per ghiaccio e neve anche a quote collinari

La protezione civile ha previsto neve anche

Codice giallo oggi, venerdì 10 dicembre, per rischio neve e ghiaccio. Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile.

Toscana. L’allerta iniziata stanotte (ore 00.00 – 10.00) per rischio ghiaccio in molte aree appenniniche e interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia, Prato, Siena.

Per oggi, venerdì, sono previste nevicate inizialmente sulle zone nord-occidentali fino a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana (300-500 metri, occasionalmente a quote di fondovalle). Nel pomeriggio nevicate anche sui restanti rilievi fino a 600-700 metri di quota, in calo in serata fino a 400-600 metri (anche a quote inferiori sull’Alto Mugello). ù

Accumuli fino a 5-10 cm a quote di collina su Garfagnana e Lunigiana. Sugli altri rilievi accumuli fino a 5-10 cm a quote di montagna, 2-5 cm a quote di collina.

Scandicci. Due mezzi spargisale della Protezione civile del Comune di Scandicci in servizio nelle prime ore del mattino di stamani 10 dicembre lungo le strade collinari.

L’intervento delle squadre di personale dell’Amministrazione Comunale è stato disposto per far fronte al rischio di ghiaccio sulle strade, a seguito dei bollettini meteo con previsioni di abbassamenti di temperatura.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: