Mercatini sotto le Torri e concerti: San Gimignano dà il via alle festività natalizie

Inizia il Natale di San Gimignano con un programma ricco e romantico.

 Mercatini di Natale e passeggiate romaniche guidate da giovani under 30 per scoprire in modo magico gli angoli più nascosti di San Gimignano e del borgo storico di Santa Lucia. Non solo. Concerti in Sala Dante, conferenze dedicate al Sommo Poeta e visite guidate alla mostra “Hinthial. L’ombra di San Gimignano”. 

Il programma di eventi  “Accade d’inverno”, è iniziato con  l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo a San Gimignano e durerà fino a domenica 9 gennaio.

 L’assessore al turismo Carolina Taddei  soddisfatta della collaborazione con gli altri Enti del territorio afferma “Mi preme innanzi tutto ringraziare tutte le realtà che compongono il tessuto associativo di San Gimignano e insieme a loro gli operatori economici e il Comitato Partite Iva senza cui non sarebbe stato possibile offrire un calendario così variegato. Insieme abbiamo sposato l’idea e la necessità di presentare eventi ludico creativi e culturali in grado di coinvolgere il visitatore in un periodo dell’anno dove si registra un minor flusso turistico e, soprattutto, in un preciso momento storico che ci impone di rimboccarci le maniche, fare squadra e guardare al futuro con rinnovato ottimismo pur nel rispetto delle normative anti Covid da cui non possiamo prescindere”. 

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: