
Un’auto arriva, a tutta velocità, scarica due feriti davanti alla porta del pronto soccorso. E riparte. Veloce come era arrivata.
Sembra la scena di un film, e invece è la realtà di quanto accaduto all’alba di ieri mattina, 3 dicembre, all’ospedale di Careggi a Firenze Un mistero al quale non è facile dare una soluzione.
Di certo per adesso ci sono soltanto le condizioni gravissime di uno dei due. Entrambi albanesi tra i 30 e 40 anni, uno dei due è in fin di vita per violente ferite alla testa ed è in terapia intensiva. L’altro ha il bacino fratturato ma è cosciente e non è in pericolo di vita.
Ad una prima analisi, potrebbe sembrare che i due siamo stati lasciati a Careggi da possibili complici dopo un tentativo di colpo finito male, magar un furto. Amici, complici, che hanno cercato di aiutare i due come si addice nella mala, senza lasciare tracce al 118,. senza farsi scoprire al pronto soccorso. Oppure potrebbe trattarsi di un tentativo di omicidio, ma è una ipotesi remota.
La Squadra Mobile del dirigente Andrea di Giannantonio e il sostituto procuratore di turno, Francesco Sottosanti, sono per il momento riusciti ad accertare l’identità dei due che sarebbero noti alle forze dell’odine per per reati contro il patrimonio.
More Stories
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso
Incidente a Monteliscai, grave motociclista 54enne
Quartetto di pattinaggio poggibonsese tra i migliori 10 in Italia
Da stamani la Pubblica Assistenza ha una nuova ambulanza
Anffas e Poggibonsi Basket fanno canestro con la solidarietà