Due appartamenti in fiamme a Livorno e Firenze, abitazioni inagibili

Sono due gli incendi che hanno mandato in fiamme altrettanti appartamenti, uno a Livorno e uno a Firenze. A Livorno è stata salvata una anziana signora. A Firenze evacuate 7 persone.

Livorno. Le fiamme sono divampate attorno alle 18 ieri pomeriggio (27 novembre) in via Inghilterra nella città labronica. I vigili del Fuoco del comando di Livorno sono riusciti a domare le fiamme rapidamente ma queste erano già propagate in tutto l’appartamento del quarto e ultimo piano.

Tutto il palazzo é stato fatto evacuare per precauzione e alcune persone sono state prese in cura dai sanitari del 118 per aver inalato del fumo.

Le cause dell’evento sono da accertare. Nell’appartamento interessato dall’incendio era presente una signora anziana, tratta in salvo dal personale dei vigili del fuoco e affidata ai sanitari del 118

Firenze, Ne capoluogo toscano i vigili del fuoco del comando di Firenze e dei distaccamenti di Ovest e Calenzano, attorno alla mezzanotte di oggi 28 novembre, ca per un incendio appartamento in Via Amilcare Ponchielli, nel Comune di Sesto Fiorentino

L’incendio è stato estinto e l’appartamento interessato si trova al terzo piano di un condominio di cinque piani.

Sette persone sono state evacuate, una delle quali leggermente intossicata. L’appartamento interessato e quello soprastante sono stati dichiarati inagibili.