I vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti a Siena, in via esterna di Fontebranda, dove un albero di medie dimensioni è caduto su una vettura parcheggiata. Non si segnalano persone coinvolte.
È un episodio legato al maltempo che da giovedì interessa anche la nostra zona. Tanto la sala operativa della protezione civile regionale he emesso un codice giallo valido a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 27 novembre, e per la giornata di domani, domenica 28.
Pioggia, vento e mareggiate interesseranno ancora fino a domani buona parte della Toscana. In particolare il codice giallo per piogge e temporali sarà valido fino alle 12 e quello per vento e mareggiate fino alla mezzanotte di domenica 28.
Sono previste piogge sparse anche a carattere di rovescio e locali temporali, in particolare su nord ovest, aree costiere e zone interne ad esse limitrofe che, dalla costa, si estenderanno al resto della regione nel corso della serata e nella notte.
Il vento forte di libeccio continuerà a soffiare fino al pomeriggio di domenica, su costa aree interne limitrofe e in aree sotto vento appenniniche. Il mare resterà agitato sulla costa centro settentrionale e in Arcipelago, molto mosso altrove.
Per ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio: http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
More Stories
Siena celebra con quattro giorni di eventi il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica
Al Politeama di Poggibonsi “Scarpette rotte” di Emma Dante in anteprima regionale
A Poggibonsi Vanni Santoni presenta “Dilaga ovunque”
Droga abbandonata in un’aiuola della stazione
Raccolta differenziata ma non smart in Valdelsa