Da lunedì saranno aperti tre nuovi centri per i vaccini in provincia di Siena, ma nessuno in Valdelsa. I tre nuovi hub saranno infatti, due a Siena (uno in Pian d’Ovile e uno a Ruffolo) e uno a Abbadia San Salvatore.
A comunicare l’aumento dei punti è la stessa Asl Toscana Sud Est: «aumenta l’offerta dei centri vaccinali anti Covid in provincia di Siena, in aggiunta a quelli all’ex pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, alla sala polivalente ex Macelli a Montepulciano, al centro La Fabbrichina a Colle Val d’Elsa».
A partire da lunedì 29 «saranno attivati due nuovi punti nel capoluogo, al poliambulatorio di via Pian d’Ovile (operativo dal lunedì al venerdì) e alla sede Asl in strada del Ruffolo, il sabato e la domenica. Torna invece operativo da mercoledì primo dicembre il centro Macchia Faggeta ad Abbadia San Salvatore.
«C’è stata una corsa alla vaccinazione nelle ultime settimane, tanto è vero che avevamo già raddoppiato l’offerta settimanale delle dosi disponibili – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est –, effetto dell’apertura a più fasce d’età della possibilità di fare la terza dose e adesso anche dell’introduzione del super Greenpass».
«Ci dobbiamo preparare a una richiesta sempre maggiore di persone che vogliono fare la terza dose o iniziare il percorso vaccinale, per questo è necessaria l’apertura di nuove sedi per garantire la copertura di tutte le richieste. Dalla prossima settimana aumenta quindi la nostra disponibilità su Siena, ma valuteremo anche altre possibili soluzioni».
More Stories
Collaborazione fra l’Istituto Universitario Europeo e l’Università di Siena
Open day CISL, in piazza del Mercato a Siena il 29 settembre
Acque, interruzione idrica a Poggibonsi per un guasto
“Fortissimissimo Metropolitano”, arriva il Quartetto Ixia con Amedeo Verniani
Scuola di Musica di Castelfiorentino, aperte le iscrizioni