Da lunedì saranno aperti tre nuovi centri per i vaccini in provincia di Siena, ma nessuno in Valdelsa. I tre nuovi hub saranno infatti, due a Siena (uno in Pian d’Ovile e uno a Ruffolo) e uno a Abbadia San Salvatore.
A comunicare l’aumento dei punti è la stessa Asl Toscana Sud Est: «aumenta l’offerta dei centri vaccinali anti Covid in provincia di Siena, in aggiunta a quelli all’ex pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, alla sala polivalente ex Macelli a Montepulciano, al centro La Fabbrichina a Colle Val d’Elsa».
A partire da lunedì 29 «saranno attivati due nuovi punti nel capoluogo, al poliambulatorio di via Pian d’Ovile (operativo dal lunedì al venerdì) e alla sede Asl in strada del Ruffolo, il sabato e la domenica. Torna invece operativo da mercoledì primo dicembre il centro Macchia Faggeta ad Abbadia San Salvatore.
«C’è stata una corsa alla vaccinazione nelle ultime settimane, tanto è vero che avevamo già raddoppiato l’offerta settimanale delle dosi disponibili – afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est –, effetto dell’apertura a più fasce d’età della possibilità di fare la terza dose e adesso anche dell’introduzione del super Greenpass».
«Ci dobbiamo preparare a una richiesta sempre maggiore di persone che vogliono fare la terza dose o iniziare il percorso vaccinale, per questo è necessaria l’apertura di nuove sedi per garantire la copertura di tutte le richieste. Dalla prossima settimana aumenta quindi la nostra disponibilità su Siena, ma valuteremo anche altre possibili soluzioni».
#covid #vaccini #greenpass #siena #valdelsa
More Stories
Giovani e solidarietà, donato un nuovo frigorifero all’Emporio
Fiamme distruggono studio d’arte a Pisa
79° anniversario dell’Eccidio di Montemaggio, morire per la libertà
Modifiche allo statuto dell’Aou senese, la Giunta regionale favorevole
Gli Uffizi nella Top 20 dei migliori musei al mondo