Questa notte, in una diretta video su Facebook, il presidente della Toscana Eugenio Giani, ha fatto il punto della situazione sul livello della pandemia che in queste ultime settimane sta creando preoccupazione in Europa.
Giani parla della necessità di una revisione a causa dell’aumento delle persone positive ed evidenza come, rispetto a Germania, Bulgaria, Romania, Olanda e Austria la situazione italiana sia sicuramente migliore grazie al senso di responsabilità degli italiani. In Toscana sono stati somministrati 6.225.805 vaccini, un grande lavoro dei punti hub, dei farmacisti, dei medici, “uno sforzo collettivo che porta la Toscana ad essere la regione più vaccinata” ha sottolineato Giani.
Il Presidente della Regione ribadisce come l’impegno sia quello di incoraggiare il 17,1% dei non vaccinati a farlo. La Toscana è la terza regione italiana per indice di contagio e per questo dato positivo, Giani “guarda con fiducia al futuro” e afferma che, dal momento che le presenze in ospedale sono 300 mentre la soglie limite è 750, “potremo vivere” un Natale tranquillamente.
Il Governo e le regioni hanno collaborato per rendere l’Italia sicura: già nella zona bianca per frequentare alcuni luoghi sarà necessario il super green pass. Dal 6 dicembre, in Toscana chi non è vaccinato subirà una stretta decisiva non potendo frequentare palestre, ristoranti, teatri.
“Il rafforzamento di tali misure” afferma Giani “consentono di valorizzare chi si è vaccinato e di mettere degli argini come misure restrittive a chi diventa è portatore di contagio”.
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti