
Il fondo statunitense Kkr è interessato ad acquistare Tim. Salvatore Rossi, il Presidente del gruppo telefonico, ha convocato il Consiglio di amministrazione in seduta straordinaria per comunicare la proposta. Il fondo Kkr è già azionista di FiberCop, la società in cui Tim ha spostato l’ultimo miglio della rete telefonica.
Kohlberg Kravis Roberts & co è un fondo americano che gestisce oltre 400 miliardi di dollari con 1.500 tra impiegati e consulenti e 470 analisti. La proposta del Kkr si inserisce in un momento delicato, infatti la media company francese Vivendi, primo azionista Tim con il 23% del capitale, vuole cambiare l’assetto di vertice. I sindacati del settore hanno segnalato al Ministero per lo Sviluppo Economico il rischio di migliaia di esuberi. Tale situazione potrebbe portare a scioperi.
Vivendi “nega fermamente di aver avuto discussioni con qualsiasi fondo ” per avanzare un piano alternativo da contrapporre alla manifestazione d’interesse avanzata da Kkr sull’intero capitale di Tim e ribadisce “la volontà di lavorare al fianco delle autorità italiane e delle istituzioni pubbliche per il successo a lungo termine” di Tim.
More Stories
Addio giovani: in 20 anni sono tre milioni in meno nell’Italia che invecchia
‘Educazione alle relazioni’, 30 ore all’anno fuori dall’orario scolastico: il piano di Valditara
L’educazione sessuale piace ai giovani. Il 94% la vorrebbe in classe
In Cina boom di casi di polmonite nei bambini. Pregliasco: “Ci vuole attenzione”
Vaga a piedi lungo i binari, caos nel nodo di Firenze: ritardi di ore e treni cancellati