Tre scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 3.5, sono state registrate stamani attorno alle 6 al largo della costa di Livorno.
Il sisma, avvertito in tutta la zona, ha provocato paura nelle persone.
Come sottolinea il presidente della Regione, Eugenio Giani, “al momento non si registrano danni ma in via precauzionale sono state chiuse le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Livorno. Grazie agli operatori e volontari della Protezione Civile e alle Forze dell’ordine impegnati”.
Per l’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) l’epicentro è stato poco al largo di Livorno. Le tre scosse, molto ravvicinate, sono state avvertite dai sismografi alle 6,21, alle 6,24 e alle 6,25. La prima è stata la più forte, con magnitudo 3.5, a 13 chilometri di profondità. Questa è stata quella avvertita dalla popolazione.
Di più lieve intensità le altre due scosse 2.0 e 2.1, ma più superficiali.
#terremoto #sisma #livorno #toscana
More Stories
Crolli, tetti scoperchiati, alberi sradicati, strade bloccate: il maltempo ha devastato la Toscana. Ecco la situazione per province: oltre 50 feriti e 100 evacuati
Albero si abbatte su camper in transito
Alberi abbattuti su camper con famiglia all’interno e su camion. Tromba d’aria scoperchia una casa. Tutti i danni del maltempo in Toscana
Maltempo a Ferrara “danni al patrimonio pubblico e privato”. In Toscana raffiche di vento sopra i 100 chilometri orari
Vento e pioggia imperversano sulla Toscana, danni a case e auto