
Pausa oggi, 18 novembre, del tasso giornaliero di contagio nei Comuni della Valdelsa. Il valore più alto è a Monteriggioni con 3 casi e tasso di 30.07. Quindi Colle Val d’Elsa con 4 casi e tasso 10.47, poi San Gimignano 1 caso e tasso 13.34 e poi Poggibonsi con 3 nuovi contagi e tasso 10.46. Questi i dati di ieri decisamente più alti.
Nella parte fiorentina della Valdelsa, Empoli presenta 8 casi e in tasso di 16.54 , Castelfiorentino 2 casi e tasso 11.57 e Certaldo 1 caso e tasso 6.37.
Per quanto riguarda il Chianti, quello senese, nei primi posti della graduatoria della Regione ci sono Castellina in Chianti, 2 casi e tasso 73.66 e Radda 1 caso e tasso 67.16 quindi Castelnuovo Berardenga dove i casi sono 1 e il tasso 11.38.
Il Chianti fiorentino vede presente soltanto Greve con 1 caso e tasso 7.42.
Come ricorda la nota della Regione, se un comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri. I Comuni sono suddivisi per ASL e ordinati in base al tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti in modo da porre subito l’attenzione delle stesse ASL, ospedali e comuni per i territori che riportano un significativo aumento dei casi.

More Stories
Crolli, tetti scoperchiati, alberi sradicati, strade bloccate: il maltempo ha devastato la Toscana. Ecco la situazione per province: oltre 50 feriti e 100 evacuati
Albero si abbatte su camper in transito
Alberi abbattuti su camper con famiglia all’interno e su camion. Tromba d’aria scoperchia una casa. Tutti i danni del maltempo in Toscana
Maltempo a Ferrara “danni al patrimonio pubblico e privato”. In Toscana raffiche di vento sopra i 100 chilometri orari
Vento e pioggia imperversano sulla Toscana, danni a case e auto