Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

In Italia contagi come a maggio. Germania «verso la catastrofe»: oggi oltre 65mila casi

Situazione in evoluzione in tutta Europa con contagi da record in Austria e Repubblica Ceca

Impennata di casi, ieri in Italia dove, con 10.172 nuovi casi, torna ai numeri di maggio scorso quando i contagi furono 10.176. Meno drammatica la situazione dei decessi: allora le vittime furono 224, ieri sono state 72. Ma a preoccupare è la situazione in alcune regioni.

ln Germania la situazione si fa drammatica ogni giorno di più. Oggi i nuovi casi hanno raggiunto quota 65.371 . ieri alcuni Land avevano un tasso di incidenza settimanale di 724, 2 per 100mila abitanti, secondo il Robert Koch Institut (Rki). L’istituto ha registrato in tutta la Germania 52.826 positivi e 294 morti in 24 ore. Dati che fanno dire ad Angela Merkel che «la situazione pandemica in Germania è drammatica».

Per l’associazione federale tedesca degli anestesisti, la Bda, e la società tedesca di anestesiologia e medicina intensiva, «il sistema sanitario tedesco si sta avviando verso una catastrofe» e la Bda chiede al ministro misure efficaci di contenimento e l’applicazione della regola del 2G che prevede l’accesso solo a vaccinati e guariti in tutti gli ambiti della vita pubblica.

Giro di vite in  Svezia che per la prima volta itrodurrà un pass di vaccinazione per alcuni eventi.

In Russia nelle ultime 24 ore ci sono stati 1.247 decessi dovuti dal Covid-19, il massimo in un giorno dall’inizio dell’epidemia.

Misure più dure anche nella Repubblica Ceca con l’esclusione dei non vaccinati da ristoranti, locali ed eventi pubblici. nel Paese ieri si è raggiunto il livello più alto di contagiati da inizio pandemia: 22.479 nuovi casi.

Record di contagi anche in Austria: i casi giornalieri hanno registrato quota 14.416.

#covid #contagi #greenpass #novax #italia

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: