Nel Quotidiano

tutto quanto accade

cenni nome cordoglio piano

Interventi alla scuola di via Sangallo e al palazzo comunale per migliorare la sostenibilità energetica

Migliora la sostenibilità energetica della scuola materna di via Sangallo e del palazzo comunale.

Migliora la sostenibilità energetica della scuola materna di via Sangallo e del palazzo comunale. Il Comune di Poggibonsi si è, infatti, aggiudicato due contributi regionali per l’efficienza energetica degli immobili pubblici, pari a complessivi 275mila euro.

I finanziamenti sono frutto dello scorrimento della graduatoria da parte della Regione relativa ad uno specifico bando. Con altri 3 milioni di euro stanziati da parte della Regione saranno finanziati altri sedici progetti di Comuni.

«Due sono del nostro Comune – dice il sindaco David Bussagli – Il primo riguarda la scuola di via Sangallo per un importo di circa 54mila euro a definitivo completamento dei lavori eseguiti qualche anno fa. Il secondo contributo riguarda il miglioramento del palazzo comunale per circa 221mila euro».

«I due progetti consentono di continuare a perseguire obiettivi quali la riduzione de consumi energetici, delle emissioni di CO2 e il miglioramento anche delle condizioni di lavoro e più generale di fruizione di questi spazi – prosegue il sindaco – Interventi utili e necessari anche per risparmiare risorse pubbliche da riutilizzare per altri servizi».

Le due opere sono state inserite nel piano delle opere pubbliche con modifiche discusse e approvate nell’ultimo consiglio comunale.

«Un impegno progettuale che prosegue su tutti i fronti – dice il sindaco – e che è necessario accompagnare per farci trovare pronti a cogliere le eventuali opportunità presenti nella programmazione ordinaria e in quella straordinaria, propria di questa fase storica».

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading