Non ce l’ha fatta il bambino di tre anni ricoverato martedì mattina al Policlinico Le Scotte di Siena. Non ce l’hanno fatta i medici di Pediatria a salvargli la vita. E allora la notizia è quella che non vorresti mai scrivere: la sofferenza e la morte di un bambino.
Il bambino era stato portato al Pronto Soccorso alle 07:50 del mattino per febbre alta e difficoltà respiratorie. L’équipe del Pronto Soccorso e i pediatri hanno immediatamente preso in carico il piccolo paziente ma le sue condizioni cardio-respiratorie sono progressivamente peggiorate fino all’arresto cardiaco.
Il bambino è stato rianimato e le sue funzioni vitali sono state supportate anche meccanicamente, ma tutti i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani e, purtroppo, è deceduto nella serata di martedì (9 novembre).
Gli accertamenti eseguiti hanno escluso una infezione da Covid-19 e, per chiarire definitivamente le cause di morte, è stato richiesto il riscontro diagnostico.
Tra le ipotesi, quella che il bambino senese possa essere stato colpito da virus sinciziale, una malattia contagiosa che nei piccoli può risultare seria.
«Questo drammatico evento – scrive il Policlinico – ha rattristato profondamente tutto il personale e la Direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che si stringono intorno alla famiglia, esprimendo profondo cordoglio».
More Stories
Firenze gioca 100 anni di giochi con Dreoni
Certaldo, una serata di solidarietà e divertimento con “Fiorentini al mare”
Laura Comi (Italia Nostra), dalla Francigena al Tubone
Siena, nel weekend apertura straordinaria di Sant’Agostino
Badesse: possibili disagi per il traffico nella giornata di Domenica 24 Settembre