Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Svincolo chiuso per 3 settimane: le preoccupazioni del Comune

Usare la viabilità alternativa e orari di minor traffico

C’è preoccupazione da parte del Comune di Colle Val d’Elsa per la chiusura dell’ingresso Colle Sud in direzione nord della superstrada Siena Firenze. Da domani, 11 novembre, si legge in nota sulla pagina Facebook del Comune: «scatteranno i lavori di manutenzione della durata di tre settimane».

Il Comune precisa che «si viaggerà con variazione di corsia e utilizzo di una sola corsia per senso di marcia, in regime di traffico a velocità ridotta».

Ma la preoccupazione è per i disagi che sommeranno a quelli dovuti alla chiusura del ponte di Bellavista e quindi con il traffico proveniente da Staggia Senese attraverso Fontana. «I disagi previsti andranno a sommarsi a quelli conseguenti alle congestioni dovute alla concomitante chiusura del ponte»

Per questo «si raccomanda per chi è diretto a Nord di utilizzare lo svincolo di Monteriggioni. Sono altresì attesi rallentamenti dalla località Belvedere lungo la sp 5 in località Abbadia su via Piemonte, strada di San Lazzaro fino all’innesto sulla statale 68 e alla rotonda di Colle Nord in località Maltraverso».

Il Comune di Colle Val d’Elsa assicura la la presenza dei cantieri «sarà adeguatamente indicata con apposita segnaletica. Per evitare rallentamenti più intensi previsti per le ore di punta di maggior flusso, sarà previsto il controllo del traffico soprattutto presso le rotatorio di Belvedere e Colle Nord ovvero i punti di accesso principali alla città».

Il Comune, infine, consiglia di «utilizzare la viabilità alternativa e scegliere orari di minor traffico».

#superstrada #colle #poggibonsi #siena #firenze #ponte

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: