Nel Quotidiano

tutto quanto accade

incidente contromano superstrada

Dopo il ponte, chiuso anche l’ingresso della superstrada: doppi disagi per Staggia Senese

Alla chiusura dell'ingresso Colle Sud, si aggiunge la chiusura, sul Raccordo di Drove dello svincolo di sinistra

I disagi non vengono mai da soli. Per gli abitanti di Staggia Senese non bastava la chiusura del ponte di Bellavista. Ora arriva anche la chiusura dell’ingresso di Colle Sud in direzione Firenze della superstrada. E quindi raggiungere Poggibonsi sarà davvero un’impresa.

L’Anas, infatti, comunica che da giovedì 11 novembre ci sarà un «restringimento di carreggiata in prossimità dello svincolo di Colle Val d’Elsa Sud» e sarà «chiusa la rampa di ingresso in direzione Firenze».

La chiusura sarà effettuata in quanto «proseguono gli interventi di potatura e abbattimento delle alberature potenzialmente pericolose, avviati da Anas lungo il raccordo autostradale Siena-Firenze». E dell’11 novembre sarà interessato «un tratto in prossimità dello svincolo di Colle Val d’Elsa Sud (dal km 15,450 al km 17,150). Per consentire lo svolgimento delle attività, il transito sarà regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata».

Alla chiusura dell’ingresso Colle Sud, si aggiunge la chiusura, sul Raccordo di Drove «dello svincolo di uscita in sinistra, dal km 2+000 al km 2+500 circa, nel comune di Barberino e Tavarnelle». La Provincia di Firenze sottolinea anche «l’ istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e movieri con limitazione di velocità a 30 km/h in prossimità del cantiere, per il restringimento della carreggiata, in tratti diversi e saltuari, dal km 1+500 al km 3+055 circa, fino al 12 novembre con orario 00/24». In questo caso la chiusura è stata decisa per consentire i lavori di asfaltatura.

#anas #chiusura #superstrada #colle #siena #firenze #drove

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading