Germania: pandemia dei non vaccinati. L’Italia è un esempio

Germania travolta dalla quarta ondata di Covid. Urgente la terza dose di vaccino.

Nelle ultime 24 ore in Germania si sono registrati 194 decessi per Covid. La quarta ondata sta travolgendo la Germania. Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha detto che la Germania sta vivendo “una pandemia dei non vaccinati” aggiungendo che “In alcune regioni i posti di terapia intensiva sono di nuovo quasi insufficienti”.

Il ministro della salute ha affermato la necessità di accelerare sui richiami del vaccino con la terza dose imitando Israele che “che è riuscita a far abbassare la curva dei vantaggi grazie alla terza dose”. Il ministro Spahn ha preso poi come esempio l’Italia dicendo: “L’ho vissuto personalmente a Roma: in occasione del G20 mi è capitato di dover esibire il certificato vaccinale più spesso in un giorno di quante forse qui in quattro settimane”. Spahn ha quindi ribadito l’importanza di  controllare di più il green pass nei ristoranti, nei musei e nei luoghi pubblici.

Anche la Russia sta facendo i conti con l’acuirsi della crisi pandemica: nelle ultime 24 ore sono morte 1.189 persone a causa del Covid. E’ il numero più alto dall’inizio dell’epidemia.

#novax #pandemia #contagi #italia

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: