Terra di nessuno. Al confine tra due Comuni e due Province, la zona commerciale di via Pisana è lasciata a se stessa. I marciapiedi sono per lo più inesistenti e anche dove ci sono, sono rotti- I pedoni che frequentano la zona, piena di supermercati e centro commerciali , rischiano la vita tra auto e camion, buche nelle strade, illuminazione scarsa.
A questo si somma la presenza di erba alta, di senso di abbandono e di scarsa manutenzione. Eppure ogni giorno ci passano centinaia di auto, pullman, mezzi pesanti con i quali sono costretti a convivere pedoni e ciclisti. I pedoni sono costretti a camminare in mezzo di strada, anche quando scende la sera e l’illuminazione pubblica è insufficiente.
A sollevare ogni giorno il problema sono gli abitanti e le aziende che hanno sede a Drove, area che ha cambiato volto per coniugare la presenza di fabbriche alla prima periferia di Poggibonsi con la presenza di strutture commerciali. Un cambiamento non seguito da un adeguamento di strade e mobilità.
La zona commerciale di via Pisana è al centro di una “guerra” tra i Comuni di Poggibonsi e quello di Barberino Tavarnelle per il progetto di aprire un McDrive e per l’apertura già avvenuta di una farmacia.
More Stories
Pista ciclabile Poggibonsi-Staggia, al via l’intervento di manutenzione straordinaria
Alert della Polizia: truffatori si spacciano per operatori delle Forze dell’ordine
Colle, ecco il calendario degli incontri del candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Vannetti
Invasione di corsia in A1, due morti nei pressi di Firenze
Mamma di 35 anni uccisa per strada a Castelfiorentino. Caccia in Valdelsa all’assassino