Terra di nessuno. Al confine tra due Comuni e due Province, la zona commerciale di via Pisana è lasciata a se stessa. I marciapiedi sono per lo più inesistenti e anche dove ci sono, sono rotti- I pedoni che frequentano la zona, piena di supermercati e centro commerciali , rischiano la vita tra auto e camion, buche nelle strade, illuminazione scarsa.
A questo si somma la presenza di erba alta, di senso di abbandono e di scarsa manutenzione. Eppure ogni giorno ci passano centinaia di auto, pullman, mezzi pesanti con i quali sono costretti a convivere pedoni e ciclisti. I pedoni sono costretti a camminare in mezzo di strada, anche quando scende la sera e l’illuminazione pubblica è insufficiente.
A sollevare ogni giorno il problema sono gli abitanti e le aziende che hanno sede a Drove, area che ha cambiato volto per coniugare la presenza di fabbriche alla prima periferia di Poggibonsi con la presenza di strutture commerciali. Un cambiamento non seguito da un adeguamento di strade e mobilità.
La zona commerciale di via Pisana è al centro di una “guerra” tra i Comuni di Poggibonsi e quello di Barberino Tavarnelle per il progetto di aprire un McDrive e per l’apertura già avvenuta di una farmacia.
#farmacia #mcdrive #pisana #abbandono #confine #guerra
More Stories
In moto contro un cinghiale, muore autista di Autolinee Toscane di 45 anni
Apprensione a Viareggio: si surriscaldano i freni di 2 vagoni. Disagi alla circolazione dei treni
Controlli antisismici al ponte di viale Marconi: domani possibili disagi
Con l’auto contro un negozio a Scandicci, grave coppia
Evaso ubriaco, fa irruzione a casa della ex: arrestato 46enne a Colle