Aggrediti di sorpresa, da dietro, picchiati violentemente a sangue. E’ quanto capitato a un gruppo di 7 ragazzi di Scandicci che si trovavano a Varsavia. Tutti giovani sui vent’anni, i sette hanno subito l’aggressione fuori da una discoteca della capitale polacca attorno alle 4 di notte.
Uno dei ragazzi italiani ha avuto la peggio e rischia un occhio. Per lui è in corso il rientro in Italia
L’aggressione è stata di una violenza fuori dal comune. I picchiatori erano arrivati per fare del male, armati di tirapugni di metallo. Tre ragazzi italiani sono finiti in ospedale dopo l’aggressione. Uno, quello più grave, ha riportato fratture allo zigomo e all”orbita oculare, e a un piede. Un altro è in osservazione per una possibile emorragia interna all’addome mentre un terzo ha riportato ferite più lievi e dopo una nottata in ospedale è stato dimesso.
In base a una prima ricostruzione della polizia polacca, i sette italiani sarebbero finiti al centro di uno scambio di persone, la banda sembra infatti che fosse a caccia di un altro gruppo di italiani. La comitiva era partita da Scandicci giovedì scorso per andare a trovare due amici che stanno studiando in Polonia per l’Erasmus.
Sul fatto indaga la polizia polacca
More Stories
Ecco dove è stato spostato il Consultorio con la chiusura del distretto
A Poggibonsi un campo estivo per diventare indiani d’America tra tende, totem e calumet
Come Thelma e Louise, in giro su un’auto rubata
Studentessa di Poggibonsi premiata per una poesia sul perdono
Il Comprensivo 2 alla celebrazione della fondazione dell’Arma dei Carabinieri