Fibra ultra veloce e teleriscaldamento per Radicondoli

Fibra ultraveloce, teleriscaldamento e investimenti. Radicondoli pensa al futuro e investe in un presente fatto di tecnologia e innovazione. E lo fa grazie al progetto e all’investimento benefit di Terrecablate Reti e Servizi che, con risorse proprie, in soli tre mesi ha coperto Radicondoli, portando la preziosa autostrada telematica veloce fino alle case, anche nel centro storico del borgo.

A Radicondoli in particolare la fibra ultra veloce significa nuove opportunità di contatto con il mondo, un grande aiuto a chi sceglie i piccoli borghi come luogo dove vivere post pandemia, per il turismo sostenibile, i cittadini e le imprese che sono in questo territorio.

Per Terrecablate è stato un impegno sociale che rientra tra gli obiettivi della società benefit che significa contribuire con progetti ad hoc allo sviluppo del territorio sostenendo un investimento, nonostante lo scarso ritorno economico.
Tutto inizia con la manifestazione di interesse, nella primavera 2021.

Grazie al 70% delle infrastrutture di proprietà del Comune già in essere non è stato necessario per la posa della fibra realizzare scavi e lavori lunghissimi che in questo modo si sono conclusi in soli tre mesi per un totale di 24 chilometri di fibra stesa. «Terrecablate si differenzia dalle altre compagnie telefoniche proprio per la sua vicinanza al territorio dove opera – spiega Marco Turillazzi, amministratore unico di Terrecablate -. Divenendo società benefit abbiamo avviato un percorso che ci vede impegnati, oltre ovviamente nel nostro core business, anche in progetti che migliorino la qualità della vita dei cittadini».

«Dal 2019 – spiega Francesco Guarguaglini, sindaco di Radicondoli – sono stati messi a
disposizione oltre 1milione di euro, di cui 418mila già erogati. Casa, imprese, giovani, scuola,
famiglie, pendolari. Tantissime le dimensioni prese in considerazione. E i risultati già arrivano
visto che si è fermata una tendenza che si era instaurata fino a qualche anno fa relativamente
alla residenza».

Domani si terrà l’inaugurazione della fibra di Terrecablate

#terrecablate #radicondoli #fibra #teleriscaldamento

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: