
«Il progetto fa acqua da tutte le parti. È tutto sbagliato» .
Non si ferma la protesta dei cittadini di via Sangallo a Poggibonsi intenzionati a fare desistere il comune dal realizzare la pista ciclabile con il conseguente taglio di almeno 90 parcheggi. Oltre ai disagi legati alla viabilità.
Disagi che già ci sono. Come scrivono sulla loro pagina Facebook quelli del Comitato, «una mattina dei primi di ottobre un funzionario del comune ha incontrato un responsabile di un noto ingrosso ortofrutticolo e che quest’ultimo ha fatto notare le grosse difficoltà che incontravano i suoi camion a girare in prossimità dell’asilo».
La soluzione pare sia stata trovata. L’impresa che esegue i lavori ha infatti comunicato «che la settimana prossima avranno inizio i lavori per fare la rotatoria davanti alla chiesa di Romituzzo».
E questo per il Comitato ha un solo significato: «far accedere dalla rotonda i camion dell’ingrosso, cambiando di fatto il senso di marcia di Via Sangallo e non risolvendo il problema davanti all’asilo dove avranno comunque difficoltà a girare anche se vengono dalla parte opposta».
Oppure potrebbe essere invertita la viabilità fino a via Sant’Anna con l’obbligo di svolta nella piccola strada.
Comunque sia, concludono dal Comitato «il progetto è sbagliato. Non solo toglie i parcheggi ma crea enormi problemi di viabilità».
More Stories
Siena celebra con quattro giorni di eventi il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica
Al Politeama di Poggibonsi “Scarpette rotte” di Emma Dante in anteprima regionale
A Poggibonsi Vanni Santoni presenta “Dilaga ovunque”
Droga abbandonata in un’aiuola della stazione
Raccolta differenziata ma non smart in Valdelsa