
Meraviglia a Poggibonsi per adulti, ragazzi e bambini. Lunedì 1 novembre dalle 14 alle 17 l’Archeodromo di Poggibonsi rappresenta “Il Funerale di Anulo”.
La Fortezza di Poggio Imperiale su cui si trova il villaggio di periodo franco (IX – metà X secolo) farà da sfondo ad un living history originale ed educativo. Secondo un modello “Touch the past”, chi assiste al funerale, potrà vivere in prima persona consuetudini, tradizioni e usanze del nostro passato medievale.
Come leggiamo nella pagina fb dell’Archeodromo “Nel villaggio la giornata scorre tranquilla, il dominus Razo ha da poco fatto ritorno dalla campagna di guerra contro i Sassoni voluta dall’imperatore Carlo e tutti gli abitanti sono impegnati nei loro mestieri.
Ma la vita è fatta di momenti di gioia e di dolore: a partire dalle 15.30 potrete assistere al rito funebre di Anulo, il fratello del servo Urso, che dopo diversi giorni di assenza è stato ritrovato senza vita..
Vi aspettiamo all’Archeodromo per scoprire la storia dello sconsiderato Anulo e imparare a conoscere le usanze ed i rituali funebri ai tempi dell’imperatore Carlo Magno. Il villaggio sarà attivo dalle 14 mentre il funerale di Anulo avrà luogo alle 15.30.
More Stories
Daniela Salvemini dirigente della Stradale di Siena
Vandalismo alla struttura di Montelonti
Nuovi Quaderni Poggibonsesi, grande successo e ristampa del n.1
Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione dei lavoratori del centro cottura
Siena, “Un calcio all’illegalità”, al Franchi attori, magistrati, avvocati e forze dell’Ordine in campo