Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

Archedromo live: Ognissanti nel Medioevo

Meraviglia a Poggibonsi per adulti, ragazzi e bambini. Lunedì 1 novembre dalle 14 alle 17 l’Archeodromo di Poggibonsi rappresenta “Il Funerale di Anulo”.

La Fortezza di Poggio Imperiale su cui si trova  il villaggio di periodo franco (IX – metà X secolo) farà da sfondo ad un living history originale ed educativo. Secondo un modello “Touch the past”, chi assiste al funerale, potrà vivere in prima persona consuetudini, tradizioni e usanze del nostro passato medievale.

Come leggiamo nella pagina fb dell’Archeodromo “Nel villaggio la giornata scorre tranquilla, il dominus Razo ha da poco fatto ritorno dalla campagna di guerra contro i Sassoni voluta dall’imperatore Carlo e tutti gli abitanti sono impegnati nei loro mestieri.

Ma la vita è fatta di momenti di gioia e di dolore: a partire dalle 15.30 potrete assistere al rito funebre di Anulo, il fratello del servo Urso, che dopo diversi giorni di assenza è stato ritrovato senza vita..

Vi aspettiamo all’Archeodromo per scoprire la storia dello sconsiderato Anulo e imparare a conoscere le usanze ed i rituali funebri ai tempi dell’imperatore Carlo Magno. Il villaggio sarà attivo dalle 14 mentre il funerale di Anulo avrà luogo alle 15.30.

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: