Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

In Italia si manifesta contro il green pass, nel mondo si muore di Covid

A Palermo è di nuovo emergenza nei pronto soccorso degli ospedali

A Milano è andata in scena una manifestazione contro vaccini e green pass, ma i casi aumentano e a Palermo è di nuovo emergenza nei pronto soccorso degli ospedali. All’Ingrassia i medici segnalano la presenza di 10 ambulanze in coda, con la presenza di alcuni pazienti anche in codice rosso. In forte crescita l’indice di sovraffollamento che all’Ingrassia raggiunge il 253%

Milano. Al corteo no green pass di ieri a #Milano un arresto e 74 denunce tra cui una denuncia d’apologia del fascismo e foglio di via a membri del gruppo neofascista Do.Ra. Un uomo di 22 anni, egiziano con precedenti e un decreto di espulsione, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale durante il corteo no green pass. Sono invece 74 le persone denunciate e 40 quelle identificate per cui si sta valutando la denuncia.

Francia Il ministro della Salute francese, Olivier Véran, ha parlato di un “piccolo aumento” dei casi di Covid-19 in #Francia ed ha aggiunto che “non è arrivato il momento di fare a meno di strumenti che ci proteggono” come il pass sanitario (il green pass francese). In Francia, e in Europa – ha detto Véran a BFM TV – “assistiamo a una tendenza al rialzo”, un “piccolo aumento, non un’ondata epidemica, una tendenza alla crescita moderata” dei casi legati al Covid-19.

Regno Unito l governo del #Regno Unito si starebbe preparando a una nuova stretta contro il Covid-19 in vista dell’inverno e non esclude neanche l’ipotesi di varare l’obbligo di pass vaccinale: è quanto scrive lObserver, il domenicale del Guardian, che parla di “nuovi dati” allarmanti che spianano la strada a un ‘Piano B’, dopo la fine delle restrizioni in luglio e la recente, vertiginosa impennata dei contagi (e anche dei decessi). 

Austria Dopo il green pass, è l’ora dei lockdown selettivi: l’annuncio di un piano di confinamento limitato ai soli non vaccinati in caso di nuovi picchi dei contagi di Covid-19 arriva dall’Austria.  Una linea dura che scatterà però solo al raggiungimento della soglia di guardia di 500 posti occupati in terapia intensiva (il 25% di quelli disponibili), rispetto agli attuali 224.

Perù Il Perù, il Paese con il più alto tasso di mortalità per Covid-19 al mondo, ha superato la soglia di 200mila vittime a causa dell’epidemia di coronavirus. Il Paese sudamericano da 33 milioni di abitanti ha registrato 25 morti e 1.043 casi di contaminazione nelle ultime 24 ore.

Mosca In #Russia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.075 decessi provocati dal Covid-19, il massimo in un giorno dall’inizio dell’epidemia: lo riporta la Tass citando i dati del centro operativo anticoronavirus. Nel Paese, si registra anche un nuovo picco di nuovi casi accertati di Covid: 37.678 nel corso dell’ultima giornata.

Belgio La situazione si aggrava anche in #Belgio. Il governo ha avvertito che il Paese potrebbe essere sull’orlo di una nuova impennata di casi Covid nonostante l’alto tasso di vaccinati e sta invitando a usare di nuovo la protezione per evitare che si verifichi una nuova ondata.

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: