
Ci sono anche la #Valdelsa e la provincia di #Siena tra le zone da codice giallo per allerta meteo. La sala operativa della Protezione Civile della #Toscana ha infatti lanciato un avviso per forti venti di Grecale, accompagnati da locali piogge sull’Appennino e sui settori meridionali, in arrivo sulla Toscana.
I venti, di provenienza nord orientale, tenderanno ad intensificarsi già dalla nottata, con raffiche fino a 60-70 km/h nelle zone di pianura (in particolare quelle poste allo sbocco delle valli) e fino a 70-80 km/h (o localmente superiori) sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.
Per questo la Sala operativa della #protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che interesserà quasi tutto il territorio regionale (ad esclusione di Lunigiana, Garfagnana e versanti dell’appennino esposti a nord) e che rimarrà valido per l’intera giornata di domani, domenica 24 ottobre.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.
More Stories
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso
Incidente a Monteliscai, grave motociclista 54enne
Quartetto di pattinaggio poggibonsese tra i migliori 10 in Italia
Da stamani la Pubblica Assistenza ha una nuova ambulanza
Anffas e Poggibonsi Basket fanno canestro con la solidarietà