Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

Photo by Dziana Hasanbekava on Pexels.com

Venti fino a 80 km/h, allerta gialla in Valdelsa

Quasi tutta la Toscana battuta da raffiche di Grecale

Ci sono anche la #Valdelsa e la provincia di #Siena tra le zone da codice giallo per allerta meteo. La sala operativa della Protezione Civile della #Toscana ha infatti lanciato un avviso per forti venti di Grecale, accompagnati da locali piogge sull’Appennino e sui settori meridionali, in arrivo sulla Toscana.

I venti, di provenienza nord orientale, tenderanno ad intensificarsi già dalla nottata, con raffiche fino a 60-70 km/h nelle zone di pianura (in particolare quelle poste allo sbocco delle valli) e fino a 70-80 km/h (o localmente superiori) sui rilievi e sulla costa centro-meridionale.

Per questo la Sala operativa della #protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che interesserà quasi tutto il territorio regionale (ad esclusione di Lunigiana, Garfagnana e versanti dell’appennino esposti a nord) e che rimarrà valido per l’intera giornata di domani, domenica 24 ottobre.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: