
Stavolta non era finzione cinematografica il sangue, le sirene, la morte. L’attore americano Alec #Baldwin ha infatti sparato con una pistola di scena che è risultata essere carica e ha ucciso la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins, mentre è rimasto ferito nella sparatoria il 48enne regista Joel Souza.
L’episodio è avvenuto durante le riprese al Bonanza Creek Ranch, nel New Mexico del film western #Rust. Dopo la sparatoria Souza era in condizioni critiche, secondo quanto riferisce nel suo sito online l’Hollywood Reporter ed è stato portato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe.
Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto, che è oggetto di indagine. Hutchins e Souza «sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film», ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate. Baldwin è stato interrogato dalla polizia, dove si è recato spontaneamente.
More Stories
Se Calvino oggi… Al Goldoni di Firenze il nuovo spettacolo di Instabili Vaganti ispirato a “Le città invisibili”
Castelfiorentino, docufilm su Umberto Borsò, “ambasciatore del belcanto nel mondo”
Gaiole, tutto pronto per l’Eroica
I teatri della Valdelsa presentano la nuova stagione congiunta 23/24: ospiti Gaia De Laurentiis e Stefano Artissunch
Siena, un percorso della memoria lungo le pietre d’inciampo