
A Kongsberg, 80 Km da Oslo, con faretra ed arco un uomo ha colpito e ucciso 5 passanti e ne ha feriti altri 2. E’ stato arrestato un danese di 37 anni. Al momento ignoto è il movente. Dopo un breve scontro con la polizia , l’uomo è stato arrestato dopo 20 minuti dagli omicidi.
Il capo della polizia di Kongsberg, Øyvind Aas, ha riferito che il presunto aggressore sarebbe l’unica persona coinvolta ed ha aggiunto che gli attacchi sono avvenuti in un’ampia zona della citta. Due persone risulterebbero ferite e in terapia intensiva, tra cui un poliziotto fuori servizio. Kongsberg ha aggiunto “È naturale considerare se si tratta di un atto di terrorismo, ma l’uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per arrivare a qualsiasi conclusione”.
L’emittente pubblica norvegese, NRK, ha detto che la polizia di Kongsberg, un comune di circa 28mila persone, ha ricevuto segnalazioni verso le 18.15 ora locale che un uomo stava camminando nel centro della città tirando con arco e freccia. Una donna ha dichiarato di aver visto una donna mettersi al riparo e “un uomo in piedi all’angolo con frecce in una faretra sulla spalla e un arco in mano”.
Poco dopo l’attacco, la direzione della polizia nazionale norvegese ha detto di aver ordinato agli agenti di tutta la nazione di portare armi da fuoco. La polizia norvegese è normalmente disarmata, ma gli agenti hanno accesso a pistole e fucili quando necessario.
More Stories
L’Oms dichiara la fine della pandemia da Covid-19
Crac Svb, crollano le banche in Europa: tonfo della Borsa di Milano
VIDEO | Terremoto di magnitudo 7,9 devasta Turchia e Siria: oltre 2.300 morti
Video- Bimbo sordo sente per la prima volta: la sua reazione emoziona tutti
VIDEO | Ucraina, un elicottero si schianta a Kiev vicino a un asilo: 18 morti tra cui il ministro dell’Interno e il suo vice