
Andamento altalenante del contagio in Valdelsa senese dove, oggi 12 ottobre, nessun Comune è nella lista del tasso giornaliero di contagio. Rispetto a ieri i dati sono tutti azzerati. Anche nel resto dei territori della Asl Sud Est la situazione è notevolmente in dimubazione.
Per quanto riguarda, invece, la Valdelsa fiorentina rimane la presenza di Montaione, 1 caso e valore del tasso 28.34 e Gambassi 1 caso e tasso a 20.71. Anche Castelfiorentino, con 3 casi ha un valore di 17.36 e Certaldo 2 casi e 12.75 di valore del tasso. Fuori dalla lista Barberino Tavarnelle.
Come sottolinea la Regione se un Comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri.
I Comuni sono suddivisi per ASL e ordinati in base al tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti in modo da porre subito l’attenzione delle stesse ASL, ospedali e comuni per i territori che riportano un significativo aumento dei casi
Situazione vaccini e contagi in Toscana, cala il tasso

I vaccini attualmente somministrati: 5.604.669
Oggi, 12 ottobre, i nuovi casi registrati in Toscana sono 135 su 19.197 test di cui 7.445 tamponi molecolari e 11.752 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,70% (2,3% sulle prime diagnosi).
#contagio #tasso #valdelsa #sangimignano #poggibonsi #toscana
More Stories
Natale: a Siena il presepe monumentale dell’artista lucano Franco Artese
Calendario e mercatino di Natale per Valdelsadonna
In gara i lavori per il ponte di Bellavista: l’appalto durerà 642 giorni
Con “Rumba” Ascanio Celestini porta la storia di San Francesco a Certaldo
Empoli, dal laboratorio cittadino idee e proposte per “Empoli futura”