Torna a salire rispetto a ieri il tasso giornaliero di contagio a San Gimignano, stazionario a Colle Val d’Elsa e Poggibonsi. I casi registrati a San Gimignano sono 3 che portano il tasso a 40.03 mentre Colle Val d’Elsa, con 5 casi, si assesta a 23.08. Poggibonsi ha registrato 2 casi e il tasso è a 6.97. Questo per quanto riguarda la Asl Sud Est.
Nella Asl Centro, Castelfiorentino è l’unico Comune valdelsano e ha 2 casi e un tasso di 11.57.
Se un Comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri. I Comuni sono suddivisi per ASL e ordinati in base al tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti in modo da porre subito l’attenzione delle stesse ASL, ospedali e comuni per i territori che riportano un significativo aumento dei casi
La situazione vaccini e contagi in Toscana
Come sottolinea il presidente della Regione, Eugenio Giani «9 toscani over 12 su 10 hanno ricevuto la prima dose, quasi 3 milioni di persone che rendono la nostra regione più sicura, forza Toscana»!

Vaccini attualmente somministrati: 5.591.289
I nuovi casi registrati in Toscana sono 162 su 7.745 test di cui 5.075 tamponi molecolari e 2.670 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,09% (4,5% sulle prime diagnosi).
#tasso #contagi #valdelsa #poggibonsi #sangimignano
More Stories
Daniela Salvemini dirigente della Stradale di Siena
Vandalismo alla struttura di Montelonti
Nuovi Quaderni Poggibonsesi, grande successo e ristampa del n.1
Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione dei lavoratori del centro cottura
Siena, “Un calcio all’illegalità”, al Franchi attori, magistrati, avvocati e forze dell’Ordine in campo