Torna in Valdelsa e in particolare a Poggibonsi, il camper vaccinale. Lo farà lunedì (11 ottobre) e martedì prossimo (12 ottobre) in occasione del mercato settimanale.
Il camper vaccinale dell’Asl Toscana sud est è un’iniziativa promossa in collaborazione con le categorie economiche. Dopo i primi due appuntamenti organizzati con Confindustria Toscana sud, davanti agli stabilimenti di Gsk a Rosia e Pramac a Casole d’Elsa, è la volta del progetto messo a punto con i referenti provinciali di Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti.
Il confronto tra i vertici delle associazioni e l’Asl Toscana sud est ha prodotto un calendario per collocare nelle vicinanze dei luoghi di lavoro il mezzo, concesso da Fratres Toscana e Fratres Poggibonsi, per offrire una possibilità in più per effettuare la vaccinazione anti-Covid 19 a tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna diffusa.
Il camper dei vaccini Poggibonsi e in provincia di Siena
Ecco il programma delle dieci iniziative previste in collaborazione con le associazioni di categoria: lunedì 11, Poggibonsi, località Salceto (sede Cna e Confesercenti) 14,30-18; martedì 12 Poggibonsi, mercato settimanale, 9-13. Quindi il camper si sposterà lungo le strade della provincia per fare tappa mercoledì, giovedì e venerdì a Siena; domenica a Abbadia San Salvatore; lunedì 18 Chiusi; martedì 19 a Sinalunga e mercoledì 20 a Chianciano Terme.
L’accesso sarà libero e senza bisogno di prenotazione per tutti i cittadini, che potranno ricevere la prima o la seconda dose, in questo caso rispettando i tempi previsti per la somministrazione.
Sul camper saranno presenti medici, infermieri e personale amministrativo della Asl, all’esterno saranno allestiti spazi per l’attesa dopo la somministrazione del siero anti-Covid, in modo da riprodurre esattamente le condizioni dei centri vaccinali.
More Stories
Certaldo, una serata di solidarietà e divertimento con “Fiorentini al mare”
Laura Comi (Italia Nostra), dalla Francigena al Tubone
Siena, nel weekend apertura straordinaria di Sant’Agostino
Badesse: possibili disagi per il traffico nella giornata di Domenica 24 Settembre
Empoli, “Puliamo il mondo” al via, in campo oltre 300 alunni per liberare dai rifiuti parchi, giardini