
Grazie al vaccino, il Covid 19 ha i giorni contati. Il premier Mario Draghi lo dice al Summit B20 e aggiunge: “Dobbiamo difendere la libera circolazione dei vaccini e delle materie prime necessarie per produrli. Sono fiducioso che il vertice del G20 a Roma alla fine di ottobre raggiungerà un forte impegno per riformare il Wto, l’Organizzazione mondiale del commercio”.
Draghi sottolinea come la cooperazione tra i governi e le imprese possa “salvare vite umane” come dimostrano le 6 miliardi di dosi di vaccino somministrate in tutto il mondo. Sul clima “pronti a supportare aziende in transizione” “Le imprese e i governi dovrebbero collaborare per affrontare il cambiamento climatico. I paesi del G20 sono responsabili del 75% delle emissioni globali” constata Draghi “La presidenza italiana del G20 “lavora per un impegno “collettivo”.
“Abbiamo bisogno di finanziamenti privati su larga scala, insieme a maggiori investimenti pubblici, per accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Le aziende sono esattamente al centro della transizione ecologica. Dovrete cambiare la vostra struttura produttiva, adattarvi alle nuove fonti di energia e i governi sono pronti a supportarvi”.
More Stories
Fake news e hate speech sono la nuova normalità per 8 italiani su 10
Il 18 maggio è la Giornata Internazionale dei Musei
ChatGPT, OpenAI riapre la piattaforma in Italia: più traparenza e diritti
Da Aosta a Lampedusa, la ‘Staffetta per la pace’ attraversa l’Italia
L’Oms dichiara la fine della pandemia da Covid-19