
Rimane soltanto Colle Val d’Elsa nella classifica del tasso giornaliero ogni 100mila abitanti per quanto riguarda i Comuni della Valdelsa. E lo fa con 6 casi e un tasso di 27.70.
Poggibonsi, Monteriggioni e gli altri della Valdelsa senese, che ricade nella area Sud Est, non hanno registrato casi. In generale una situazione migliore rispetto a ieri.
Nella parte fiorentina, di competenza della Asl Centro, Barberino Tavarnelle registra 2 casi e 16.64 di tasso giornaliero. 2 casi anche a Certaldo, ma con un tasso di 12.75
Come spiega la Regione Toscana con il suo presidente Eugenio Giani, se un Comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri. I Comuni sono suddivisi per ASL e ordinati in base al tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti in modo da porre subito l’attenzione delle stesse ASL, ospedali e comuni per i territori che riportano un significativo aumento dei casi
Cresce il numero dei vaccinati. I casi di registrati oggi 9 ottobre
Vaccini attualmente somministrati: 5.572.289

I nuovi casi registrati in Toscana sono 229 su 21.518 test di cui 8.266 tamponi molecolari e 13.252 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,06% (3,1% sulle prime diagnosi).
#poggibonsi #monteriggioni #sangimignano #valdelsa #siena #firenze
More Stories
A Firenze il gelato più caro d’Italia, a Siena costa quasi la metà
Selva di lettere e giochi infernali con la Settimana Dantistica
Ecco dove è stato spostato il Consultorio con la chiusura del distretto
A Poggibonsi un campo estivo per diventare indiani d’America tra tende, totem e calumet
Come Thelma e Louise, in giro su un’auto rubata