Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

Si torna al cinema, a ballare e allo stadio. L’incidenza Rt è a 0,84

La pandemia sembra aver mollato la presa

Sembra aver mollato la presa, la pandemia. In calo il numero dei contagi, l’indice Rt stabile a 0,84 grazie alla riduzione dei casi di nuove infezioni visto che è scesa a 1, e anche l’incidenza settimanale, cioè i positivi ogni 100mila abitanti, scende si è abbassata a 34: era 37 la scorsa settimana e 45 quella prima ancora. Pare dunque che la campagna vaccinale arrivata all’85% dei vaccinati dia risultati incoraggianti.

E’ quanto prevede la bozza del decreto legge del Consiglio dei ministri che aumenta le capienze nei luoghi di cultura e sport e nelle discoteche. Per le discoteche si arriva al 50% al chiuso, 75% all’aperto, per lo sport 60% al chiuso, 75% all’aperto. Disposizioni che scatteranno da lunedì prossimo (11 ottobre).

Cinema, teatro e luoghi di cultura. Si torna al 100% per cento a cinema e a teatro, nelle sale concerti e luoghi di cultura al chiuso, ma sempre con mascherina e Green Pass alla mano.

Musei All’interno dei musei e dei luoghi di cultura è “soppressa” la norma che prevede l’obbligo del “rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro” per i visitatori.

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: