Nel Quotidiano

tutto quanto accade

Photo by Los Muertos Crew on Pexels.com

Referti via mail: la Asl agevola i cittadini

L'Asl Toscana sud est offre la possibilità ai cittadini di ricevere i referti tramite mail
Photo by Anna Shvets on Pexels.com

L’Asl Toscana sud est attiva da lunedì 4 ottobre il servizio referto@mail, gli utenti possono così ricevere i risultati di esami di laboratorio anche tramite posta elettronica. Oltre che per mezzo di posta ordinaria, allo sportello e sul Fascicolo Sanitario, si offre questa ulteriore opportunità.

Per ricevere il referto via mail, il cittadino deve avere una password temporanea che gli sarà consegnata allo sportello cup su richiesta. In secondo step consiste nell’accedere al portale dedicato (refertomail.uslsudest.toscana.it) per validare l’indirizzo email e il numero di cellulare. Tutti i referti saranno inviati per email (due email: una con il referto e una con la password). Tutto per garantire la massima sicurezza e la totale riservatezza dei dati sensibili e personali del paziente nel rispetto della Privacy.

“Con il nuovo servizio, al via nelle province di Siena, Grosseto e Arezzo, andiamo sempre più incontro alle esigenze dei cittadini per semplificare con tutti gli strumenti tecnologici a nostra disposizione i percorsi di accesso alle prestazioni sanitarie – riferisce il direttore amministrativo della Asl Toscana sud est, Francesco Ghelardi –. Ormai la posta elettronica e l’online sono alla portata della maggior parte delle persone che possono quindi usufruire dei vantaggi derivanti dall’uso di questi mezzi, con conseguente ottimizzazione dei tempi e di risorse per gli utenti e anche per l’Azienda. Chi ha meno familiarità con la tecnologia, può comunque continuare ad utilizzare le vie tradizionali che restano attive”.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading