Sono oltre 500 i grammi di droga sequestrati e un arresto un due distinte operazioni dai carabinieri di Firenze.
Nel primo episodio. i carabinieri della Stazione di San Piero a Ponti insieme ad unità cinofila hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 5 panetti di hashish, del peso di circa 500 grammi. Il rinvenimento della droga è avvenuto all’interno del giardino pubblico, nascosta tra la vegetazione ed avvolta in cellophane. Sono in corso le indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Signa per risalire a chi ha nascosto la droga.
A Firenze, invece, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, A. A., marocchino di 31 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine.
Nel transitare per piazzale Oriana Fallaci, all’altezza della tramvia Fortezza – Statuto, i militari hanno notato l’uomo che alla loro vista iniziava ad assumere atteggiamenti sospetti, come se volesse nascondere qualcosa con i piedi.
A questo punto i carabinieri hanno proceduto al suo controllo e hanno trovato circa 40 grammi di hashish e la somma di 45 euro, ritenuta provento di spaccio. L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per stamani.
More Stories
Arte e sostenibilità, a Castelfiorentino torna la Mostra Diffusa
Poggibonsi, raccolta differenziata sopra il 70% e nuovo step con la ‘chiusura’ dei cassonetti
San Gimignano: tutte le attività legate alla raccolta dei rifiuti
La Costituzione e il valore della libertà al centro di una giornata con le scuole a Certaldo
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso