
Ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Perugia per 10 uomini e 6 donne ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti di abitazione nelle zone di Arezzo, Assisi e Siena. Le indagini del Commissariato di P.S. di Assisi in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, hanno consentito di sgominare una banda criminale composta da soggetti legati da vincoli di parentela o affinità. Gli inquisiti sono residenti nella zona di Assisi.
Gli indagati, conosciuti già alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio sono uomini e donne che avevano strutturato un’organizzazione criminale efficiente che da anni operava nella zona. Le indagini sono state condotte con metodiche tradizionali come appostamenti e pedinamenti. Le donne della banda, tra 22 e i 40 anni, erano esperte in scippi e furti in abitazioni, aggiravano le persone anziane fingendosi venditrici o bisognose di servizi igienici.
Alcuni uomini indagati erano già sottoposti a regime di restrizione della libertà personale e con macchine di grossa cilindrata, sfuggivano ai tentativi di blocco delle Forze dell’Ordine. Le autovetture scoperte venivano cambiate velocemente. Le indagini della Guardia di Finanza ha accertato che 12 tra i 16 criminali percepivano il reddito di cittadinanza.
More Stories
Festa per l’inaugurazione della gelateria Dondoli. Domani l’apertura ufficiale
Si ribalta trattore, gravissimo 55enne a Ulignano
Da lunedì lavori allo svincolo di San Casciano della Siena Firenze
Ritorno a casa per il “poggibonsese” Dondoli: domani apre la gelateria
Empoli, “Un autunno per l’Ambiente”, il cartellone di eventi in città