
Luca Morisi, responsabile della comunicazione social del leader della Lega Matteo Salvini, è iscritto nel registro degli indagati per supposta cessione di sostanza stupefacente. Lo rivela il procuratore della Repubblica di Verona Angela Barbaglio. Morisi non è ancora stato sentito dal pm.
“Mi risulta – afferma Barbaglio – che il difensore dell’indagato abbia preso contatto con il pm titolare dell’indagine immagino per parlare degli atti del procedimento (…) Le persone che aveva ceduto lo stupefacente avrebbero parlato di un ‘contatto abbastanza occasionale’. Non mi pare risulti altra pregressa attività di spaccio nè risulti mai indicato da nessuno come ipotetico spacciatore” ha precisato.
Morisi ha dichiarato di non ho commesso alcun reato e ha aggiunto che “la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo: chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Matteo Salvini e a tutta la comunità della Lega a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo, a mio padre e ai miei famigliari, al mio amico di sempre Andrea Paganella a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale, a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso”.
Luca Morisi aveva rassegnato il 1° settembre le dimissioni dai ruoli all’interno della Lega.
I carabinieri avrebbero trovato una sostanza liquida nella sua cascina a Belfiore, mentre tre ragazzi fermati lo scorso agosto lo accuserebbero di aver ricevuto sostanze stupefacenti da lui, sostanze su cui sarebbero in corso accertamenti.
Salvini, profondamente toccato, su facebook scrive: “Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi. Amicizia e lealtà per me sono la Vita. In questa foto avevamo qualche anno e qualche chilo in meno, voglio rivederti presto con quel sorriso. Ti voglio bene amico mio, su di me potrai contare. Sempre”.
More Stories
POLO PASSEGGERI GRUPPO FS, PRESENTATA LA TRENITALIA SUMMER EXPERIENCE 2023
Colle, il Liceo Volta al 30° Rally Matematico Transalpino
Il 7 giugno è il ‘Pa social Day’, una maratona sui nuovi scenari della comunicazione
Maxi ripasso, ‘prove’ di orale: ecco come superare il ‘blocco’ e lo stress per la maturità
Il 2 giugno musei e parchi archeologici gratuiti: ecco quali visitare