+++ AGGIORNAMENTO: Chiuso il ponte di Bellavista lungo la Cassia +++

Disagi per il traffico e per il trasporto pubblico e quello scolastico

Chiuso il ponte lungo la Cassia all’altezza di Bellavista. Motivo, il fatto che venerdì i tecnici hanno effettuato un sopralluogo e hanno notato criticità importanti. Si tratterebbe, come dicono dalla Provincia, dello sfilacciamento di alcuni cavi che tengono in tensione il ponte e tutta la struttura.

Una chiusura improvvisa e, come dice oggi 25 settembre, il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli, «tecnici della Provincia di Siena e personale della nostra amministrazione comunale stanno chiudendo al transito il ponte di Bellavista, tra Poggibonsi e Staggia Senese lungo la Strada regionale 2 Cassia al km 250».

Il motivo. «Una chiusura – spiega il sindaco sulla propria pagina Facebook – che si è resa necessaria in via precauzionale e per motivi di sicurezza dopo alcuni sopralluoghi di tecnici incaricati e specializzati sul viadotto di proprietà della Regione Toscana. Interlocuzioni sono in corso proprio con la Regione Toscana per definire i passi e le opere necessarie per il futuro ripristino della viabilità».

Non ci sono al momento indicazioni sulla viabilità. «Seguiranno – conclude Bussagli – specifiche comunicazioni su trasporto pubblico locale e trasporto scolastico».

AGGIORNAMENTO DAL COMUNE SULLA CHIUSURA DEL PONTE

Il Comune precisa che «è una chiusura che si è resa necessaria in via precauzionale e per motivi di sicurezza dopo alcuni sopralluoghi di tecnici incaricati e specializzati sul viadotto, di proprietà della Regione Toscana. Interlocuzioni sono in corso proprio con la Regione Toscana per definire i passi e le opere necessarie per il futuro ripristino della viabilità.

“La sicurezza viene prima di tutto – dichiarano il presidente della Provincia di Siena Silvio Franceschelli e David Bussagli Sindaco di Poggibonsi – In attesa di ulteriori analisi e approfondimenti la decisione prudenziale e a tutela della sicurezza di tutti è stata quella di chiudere il ponte al transito”.

Contestualmente viene chiusa anche la pista ciclopedonale che passa sotto il viadotto nella parte in cui presenta maggiori criticità. “Siamo perfettamente consapevoli dei disagi che sorgeranno con la chiusura del ponte, sia per il trasporto pubblico che per quello privato e cercheremo di mettere in campo soluzioni in grado di limitare le difficoltà di una situazione che andrà affrontata tempestivamente. C’è, infatti, una interlocuzione in corso con la Regione Toscana per definire i passi e le opere necessarie per il futuro ripristino della viabilità”.

Apposita segnaletica è stata installata e sarà implementata nelle prossime ore.

La società Tiemme spa è impegnata nella riorganizzazione delle linee del trasporto pubblico locale di sua competenza. Sul fronte trasporto scolastico c’è un lavoro di riorganizzazione in corso che produrrà già nelle prossime ore una comunicazione diretta agli utenti del servizio».

#viabilità #chiusura #poggibonsi #cassia #ponte 

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: