Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

Amore e matrimonio, cresce la voglia di dire “sì”: +52% a Firenze

A testimoniare la ripartenza del settore è Tutto Sposi, la fiera sposi dell’Italia centro-settentrionale

Il matrimonio è un evento che non passa mai di moda. Anzi. Cresce addirittura. Nel 2021 rispetto al 2020, secondo i dati dell’ufficio anagrafe del Comune di Firenze, i matrimoni (costituiti in città o in altri comuni italiani, relativi a cittadini residenti a Firenze) sono cresciuti del 52%. Nei primi 8 mesi sono stati 564, l’anno scorso nello stesso periodo furono 371: i dati sono ancora inferiori a quelli del 2019 quando le nozze fiorentine furono 719, ma indicano una ripresa, in attesa della ripartenza a pieno ritmo, attesa per il 2022.

Rachele Risaliti

A testimoniare la ripartenza del settore è Tutto Sposi, la più importante fiera sposi dell’Italia centro-settentrionale, che dopo un’edizione on line torna in presenza alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 30 settembre al 3 ottobre, confermandosi per il 28esimo anno come una vetrina privilegiata per le aziende del settore wedding e un appuntamento da non perdere per le coppie che stanno progettando le proprie nozze.

Ospite d’onore della manifestazione sarà l’ex Miss Italia Rachele Risaliti, che presenterà, al suo debutto in una fiera, il proprio brand di gioielli di lusso personalizzabili, Erresse Gioielli, un’avventura iniziata nel febbraio di quest’anno insieme a Stefania Fanfani. Ma Rachele sarà presente anche come futura sposa: l’estate prossima infatti sposerà il fidanzato Gaetano Castrovilli, giocatore della Fiorentina e dalla Nazione, campione d’Europa 2022. Anche lui è atteso per una visita alla fiera.

L’inaugurazione di Tutto Sposi sarà il 30 settembre alle 17. L’ingresso alla fiera è gratuito, per accedere è necessario il green pass. Questi gli orari: giovedì e venerdì 15-20, sabato e domenica 10.30-20.

#castrovili #risaliti #sposi #matrimonio #firenze

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: